home

compagnia

repertorio

gallery

contatti


Play video Close video

Compagnia

COMPAGNIA

Gianluca Argentero
Claudia Bruno
Alessandra Caracciolo
Irma Minieri
Emanuela Morrone
Maurizio Pavese
Benedetta Perego
Andrea Roggia
Claudia Serra
Cristina Zelli
Raoul Cristofoli
Anna Carmagnola
Giancarlo Viani
Costanza Ricca Barberis

DIRETTORE ARTISTICO

Luciano Caratto
Play video Close video

Benedetta Perego

Benedetta Perego nasce 25 anni fa, ed è torinese da sempre, amante del teatro da sempre.
Inizia seriamente il suo percorso artistico formativo nella prima adolescenza, studiando presso la scuola Giuseppe Erba del Teatro Nuovo di Torino i fondamenti della recitazione teatrale e con il regista Nicolò Bravetta quelli della recitazione cinematografica.
Giunta all’A.PE., il “gruppo di eccellenza” degli allievi TNT, contribuisce a costituire con compagni di palco vecchi e nuovi la Compagnia Divago, giunta oggi al suo quarto compleanno sotto la guida costante e sicura della direzione artistica firmata Luciano Caratto, nome di eccellenza del panorama italiano.
Non immune al fascino della telecamera, Benedetta è protagonista di numerosi corti fra cui “La quinta stagione” di Gianluca Argentero e “Le regole del gioco” di Nicola Falomi.
Partecipa al videoclip “L’autunno che cade” dei Caponord, per la regia di Cosimo Alemà, ma si fa conoscere al grande pubblico come Greta de “La luna su Torino” di Davide Ferrario, pellicola fuori concorso all’ultimo Festival del cinema internazionale di Roma. Appare nel cortometraggio “Lighthouse” dello stesso regista, confezionato in occasione della Mostra del cinema di Venezia 2014.
Nel 2009 è stato pubblicato il suo romanzo “Indivisibile nulla” e dal 2013 è dottoranda in Diritto e Istituzioni presso l’Università degli studi di Torino, dipartimento di Giurisprudenza.
Coltiva sempre, ed oggi ancora, il suo primo amore, il teatro.

Spettacoli

CONTATTI
Via Roma, 46
10043 - Orbassano (TO)
divago.info@gmail.com
©2014
COMPAGNIA
DIVAGO