home

compagnia

repertorio

gallery

contatti


Play video Close video

Compagnia

COMPAGNIA

Gianluca Argentero
Claudia Bruno
Alessandra Caracciolo
Irma Minieri
Emanuela Morrone
Maurizio Pavese
Benedetta Perego
Andrea Roggia
Claudia Serra
Cristina Zelli
Raoul Cristofoli
Anna Carmagnola
Giancarlo Viani
Costanza Ricca Barberis

DIRETTORE ARTISTICO

Luciano Caratto
Play video Close video

Gianluca Argentero

Nato a Torino nel Dicembre del 1990, Gianluca Argentero incomincia a studiare recitazione all'età di otto anni, formandosi presso la scuola Giuseppe Erba del Teatro Nuovo, diretta da Franca Dorato.
Perdutamente innamorato del teatro, si dedica al palcoscenico con costanza e determinazione, formandosi con Luciano Caratto ed Erika Monforte.
Nel corso della sua preparazione teatrale, ha l'occasione di potersi cimentare con testi di svariati autori, da W. Shakespeare a J. Tardieu, passando per A. Campanile e A. Ayckbourn, trovando in ogni esibizione la possibilità di crescere e migliorare.
Nel 2008 entra a far parte della compagnia giovanile A.P.E, che riunisce gli allievi più talentuosi del Teatro Nuovo di Torino.
Appassionato di musical da sempre, Gianluca partecipa a due produzioni di grande successo: "Il Fantastico Mago di Oz", spettacolo di punta del cartellone "Fiore all'Occhiello" del Teatro Nuovo di Torino, e "Nightmare Before Christmas", entrambi per la regia di Franca Dorato.
Nel Marzo del 2011 debutta ne "Il Circo dei Balocchi", una brillante opera satirica, scritta e diretta da Stefano Fiorillo.

Parallelamente alla passione per il teatro, Gianluca scrive e dirige diversi cortometraggi e, dall'estate del 2013, è laureato in cinema al DAMS di Torino. Nel Novembre 2015 vince il Premio SIAE Idea d’Autore per la serie televisiva “Miranda & Io” mentre nel Dicembre del 2016 vince il Premio Carlo Bixio (RAI) per il progetto televisivo “Non è la fine del mondo”.

Conseguito il diploma presso Torino Spettacoli, insegna recitazione presso il corso di musical Broadway Lights e presso l'Accademia Spazio Arte di Orbassano. Tra i fondatori della Compagnia Divago, dal 2011 lavora intensamente per crescere e affrontare nuove sfide insieme al suo gruppo, con la stessa passione di quando era bambino.


Spettacoli

CONTATTI
Via Roma, 46
10043 - Orbassano (TO)
divago.info@gmail.com
©2014
COMPAGNIA
DIVAGO